Per questo quarto appuntamento del ciclo Valdostani nel mondo. Incontri con i nuovi emigrati dalla Valle d’Aosta Michela Ceccarelli e Alessandro Celi, coordinatore del progetto Mémoire de l’émigration, ci presentano quattro giovani valdostane che hanno scelto di lasciare la Valle d’Aosta per lavorare nel mondo dell’arte e del restauro.
Era con noi anche Luciano Bonetti, Presidente dell’Ordine degli Architetti della Valle d’Aosta con il qual abbiamo organizzato l’incontro.
Tutti gli incontri possono essere rivisti sul nostro Canale YouTube.
Buona visione
Hanno condiviso con noi la loro esperienza
Carolina Filippini
È laureata in architettura al Politecnico di Torino dove ha in seguito ottenuto un dottorato in Storia e Critica dei Beni Culturali e Ambientali. Lavora come Assistant Director of Projects Delivery (Conservation) nella “In-House Services and Estates” presso il Parlamento inglese a Londra.
Caterina Gobbi
Si è diplomata alla Royal College of Art di Londra ed ha esposto le sue opere a livello internazionale. Alcune mostre recenti: Kunstraum Kreuzberg/Bethanien – Berlino (2020), Lily Robert – Parigi (2020), Castello Gamba – Aosta (2019), Chalton Gallery – Londra (2019), OUTPOST gallery – Norwich (2018), Soundscapes – Milano (2018), Karen Huber Gallery – Mexico City (2018). Attualmente è parte del programma di residenze per artisti presso la HBK di Braunschweig, Germania.
Potete scoprire il suo lavoro sul suo sito.
Charlotte Pession
Laureata in Conservazione dei Beni Architettonici alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino, Charlotte lavora come architetto in Inghilterra presso uno studio leader nell’ambito di Architettura e Conservazione.
Elisa Zanetti
Si è trasferita a Philadelphia, negli Stati Uniti, dove ha studiato al Community College, con indirizzo Interior Design and Architecture. Oggi è Creative Director in una ditta che produce mobili di lusso, la GRATZ Industries.